Grande partecipazione a Conselice per la presentazione del libro “Romagna Tradita” di Daniele Pompignoli, un evento promosso per stimolare il confronto pubblico su identità, comunità e scelte politiche che hanno segnato il nostro territorio.
L’autore ha condiviso con il pubblico una lettura critica e consapevole della Romagna contemporanea, mettendo in discussione i modelli culturali e politici che – a suo dire – hanno allontanato la comunità dalla propria identità storica e civica.

“Romagna Tradita non è un libro nostalgico – ha spiegato – ma una provocazione costruttiva. È un invito a recuperare quello spirito romagnolo che oggi rischia di disperdersi in mezzo a burocrazia, conformismo e disillusione”.
All’evento è intervenuto anche l’ingegner Miccoli, che ha affiancato l’autore durante la presentazione offrendo spunti tecnici e riflessioni sullo sviluppo del territorio.
Alternativa Bassa Romagna ha sostenuto l’iniziativa, ribadendo l’importanza di momenti di approfondimento culturale, aperti al confronto, al dialogo e alla crescita collettiva.

Lascia un commento